STRANI UMORI

 


Ormai abbiamo imparato tutti a non meravigliarci più sugli atteggiamenti inspiegabili, e quantomai strani, del nostro prossimo.

Infatti il senso della coerenza, sembra appartenere a tempi lontanissimi, quando i rapporti trapersone, erano più semplici, e ogni conversazione e atteggiamento erano conseguenziali.

Oggi la gente si comporta in un modo strano, e un  soggetto che fino a ieri salutava, al buongiorno, improvvisamente, gira il volto da un’altra parte, e ci ignora….

Oppure individui, che fino a ieri, si facevano vivi con una piacevole telefonata, spariscono  del tutto dal nostro orizzonte, e ci vediamo costretti “ad archiviarli” nel dimenticatoio.

E’  pur vero che la vita odierna è molto complicata, ed è assai difficile riuscire a stare al passo contutte le problematiche quotidiane, che presenta, ma il buon senso sembra essere sparito completamente dall’ottica del momento, e ci si trova improvvisamente proiettati in una moltitudine di essere sconosciuti…

All’inizio questo tipo di atteggiamento mi feriva moltissimo, ma nel tempo, ho imparato a non farmi più domande, cercando di avere rapporti, solo con gente coerente, e presente, con cui interloquire gioiosamente.

Un altro punto su cui riflettere riguarda l’eventualità di un’uscita insieme ad un’altra persona, che guarda caso, si rimanda all’infinito per  poi non avvenire “mai più”. Allora sorge spontanea la domanda : quanto è intenso il desiderio di frequentarsi? Forse si è eclissato nel nulla, e allora perché continuare a conversare insieme?

Non parliamo poi di quei soggetti  che improvvisamente aggrediscono, con un comportamento ineducato, e al di fuori di qualsiasi logica, che ci lascia completamente spiazzati, e  ci mette in una situazione di notevole disagio….eppure succede!

Infine ci si circonda solo di quegli essere affidabili, che conosciamo da una vita, e che difficilmente ci deludono, anche se il loro cerchio è troppo ristretto!

@Silvia De Angelis 

Commenti

  1. Ciao Silvia, è un'amara realtà che giorno dopo giorno ci delude sempre più.
    Non esistono più le buone maniere , chi diceva di essere amico si defila senza un vero motivo.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  2. Creo Silvia que la situación que hemos pasado realmente ha cambiado la forma de acuar de muchos, o quizás no sean fieles en sentimientos y a la menor causa desaparecen, si es así...no perdemos gran cosa, lo aceptamos y seguimos caminando y aprendiendo en todo caso
    Una buena reflexión
    Un abrazo

    RispondiElimina
  3. La vida es cambio pero si tu interior esta tranquilo Silvia, solo seran intrascendentes olas las que pasen sin profundizar en nada, abrazos para ti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari