L'ERA DEGLI INTEGRATORI

 



In questo periodo il Servizio Sanitario Nazionale, tira un gran respiro di sollievo, infatti sono notevolmente diminuite le tasse, che deve esborsare, a fronte di farmaci convenzionati. Infatti i medici di base spessissimo consigliano, per le cure dei loro assistiti, farmaci da banco, ovvero integratori che sono a totale pagamento dell’interessato.

Esistono integratori di ogni tipo e per qualsiasi patologia, che a differenza di una medicina vera e propria, non hanno quasi del tutto effetti collaterali e sembrerebbero giovare davvero all’organismo.

Le case farmaceutiche ne approntano sempre di nuovi per “curare” ogni tipo di malattia, ma soprattutto per avere introiti economici di gran portata.

I rappresentanti di farmaci hanno un gran da fare, ad aggiornarsi sugli ultimi preparati messi in commercio, erudendo, con una gran prosopopea, i vari medici sugli effetti benefici dei prodotti.

Il tutto, come sempre, va a discapito del cittadino, costretto a programmare nel proprio budget economico una maggior somma, per questo tipo di cure, che fino a qualche anno fa erano quasi tutte a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Le cose cambiano in tutti i settori della nostra vita, e non sempre in modo positivo, perché l’interesse economico in ogni settore, ne supera il bisogno e la praticità, causando non poche problematiche alla collettività.

Il governo, da parte sua, non prende, o non vuole prendere, provvedimenti a favore della popolazione messa sempre più a disagio  da un malessere economico denso e logorante.

@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Flavio Almerighi
    eccerto, tra l'altro gli integratori non sono medicinali, non vanno detratti dalle tasse e non sono mutuabili

    RispondiElimina
  2. Antonella Garzonio
    Gli integratori non essendo medicinali non possono essere pagati dal servizio sanitario perché non esiste nulla di provato circa la loro efficacia. Del resto chi li vuole assumere può farlo, naturalmente a sue spese.

    RispondiElimina
  3. Julgo que os pacientes podem sempre reclamar e decidir sobre o que é mais vantajoso para eles.
    Abraço de amizade.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
  4. Bisogna stare attenti. Grazie di averne scritto. Buon 2024 Silvia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari