PICCOLI INCIDENTI

 




Siamo soliti programmare le nostre giornate lavorative, o non, cercando di rendere lieti, o anche sopportabili, i giorni della nostra vita, senza renderci minimamente conto di quanto la vita, nel suo porsi, possa presentarci situazioni del tutto inaspettate.

Anche una banalissima caduta, che, col suo impatto ci procura un viso da clown, mette a dura prova la nostra pazienza, perché diventiamo impresentabili, ma sempre felicissimi di non aver riportato insostenibili fratture, dolorosissime, e di lungo iter, per una completa guarigione.

Comunque anche un volto tumefatto “per la botta” richiede un lungo tempo di ripresa, nonostante si provi, con un adeguato trucco…anzi direi, un vero e proprio stucco, a nascondere ecchimosi e lividi vari. Anche un paio di mega e avvolgenti occhiali possono essere utili, in queste situazioni di forte disagio, anche perché tutti pensano che qualcuno ci abbia malmenato, al di là d’un fortuito incidente.

In realtà, bisognerebbe sempre vedere il lato positivo della situazione, ovvero pensare che poteva succedere di peggio, potendo riportare danni molto più seri e duraturi.

La voglia di tornare in forma quanto prima è molto forte, e allora si va alla ricerca di unguenti e pomate miracolose (inesistenti), che nel giro di brevissimo tempo, levighino l’incarnato, facendolo tornare del tutto perfetto, anzi meglio di prima! Visto che i miracoli sono rari, o del tutto impossibili, ci si arma di pazienza, e anzi, si estrapola quel lato ironico, insito in noi, che “nei casi disperati” aiuta ad alleggerire la situazione.

Naturalmente questi piccoli incidenti si affrontano meglio nell’età matura, quando non bisogna più essere “fichissimi” a tutti i costi, e anzi un inaspettato periodo di pausa fa anche bene, per riorganizzare molte cose, anche della casa, rimandate sempre a tempi migliori.

@Silvia De Angelis 2024 (2 maggio 2024 caduta rovinosa, con ecchimosi e lividi su tutto il volto)

 

 

Commenti


  1. Que texto encantador e repleto de humor! Você consegue transformar um acidente inesperado em uma reflexão profunda sobre a vida e a resiliência. A forma como aborda os “pequenos acidentes” com leveza e ironia nos faz sorrir, mesmo diante de situações desafiadoras.

    A ideia de ver o lado positivo, mesmo quando estamos com um rosto inchado, é uma bela lição de vida. Celebrar a capacidade de rir de nós mesmos e encontrar um tempo para reorganizar as coisas é uma forma maravilhosa de lidar com os percalços. Que sua recuperação seja rápida e que esses hematomas se transformem em histórias engraçadas para contar!

    Agradeço por compartilhar essa perspectiva tão única e inspiradora! Que você continue a nos encantar com seu olhar otimista sobre os desafios do dia a dia. 🌼✨

    AFAGOS POÉTICOS EM SEU 💗
    🐾

    RispondiElimina
  2. Las caídas más tontas suelen ser las más peligrosas, menos mal que no te rompiste nada y fue solo magulladuras en el rostro que claro no gustan nada.
    Y cierto, los hematomas tienen su tiempo, y a veces no hay maquillaje que lo oculte del todo. Pero bueno, buen humor ante la adversidad, cuídate mucho y cuidado con las caídas. Besos.

    RispondiElimina
  3. Passando para agradecer todo o seu carinho maravilhoso comigo! (É recíproco)
    Bom dia minha amiga.

    AFAGOS POÉTICOS EM SEU 💗
    🐾

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari