Quante persone fingono, o mentono nello scenario della vita…..lo fanno in modo talmente spontaneo, che infine ciò diventa “un canovaccio usuale” del loro modo di porsi agli altri.
Le motivazioni di questo tipo di atteggiamento sono infinite, ma quella predominante credo che riguardi il fatto di voler nascondere al prossimo i propri limiti e insicurezze lasciando trapelare una parte di sé stessi non vera.
In quest’epoca in cui l’apparire occupa una parte fondamentale dell’esistenza, la maggior parte degli individui, fa in modo di essere appariscente, cercando anche di dimostrare che fa le opzioni migliori nei vari settori del quotidiano.
Sembra che seguire certi stili di vita, rappresenti quasi una regola e chi, invece, fa scelte diverse, con la propria testa, viene definito “strano” e anche messo da parte dagli altri.
Credo che avere una personalità delineata e decidere, di volta in volta, con la propria mente, come agire, sia un pregio e una caratteristica notevole, portatrice, sempre, di buoni risultati….
@Silvia De Angelis
Buona sera Silvi! e il paradosso dei nostri tempi: in un mondo ossessionato dall'apparenza, l'autenticita diventa un atto di coraggio. Solo chi osa essere se stesso riesce a stabilire un vero legame con gli altri, ma non e cosi semplice... siamo esseri altamente complessi.
RispondiEliminaAbbracci e buona settimana por delante 🙋😘😘🦢🍄🌙🌖🧚♀️🌸🎀🌺🌷🍥
Me escapé de todo eso.
RispondiEliminaMe alejé de máscaras y decorados.
No lo soporto.
Saludos.
Las personas máscara al final son descubiertas.
RispondiEliminaUn texto donde deja claro que no todo el mundo va de frente.
Un beso
Es un texto que invita a la reflexión sobre la autenticidad en un mundo donde la apariencia parece gobernarlo todo. Me ha encantado la forma en que expresas esta realidad con tanta claridad y profundidad. Es cierto que muchos fingen para encajar, pero aquellos que tienen la valentía de ser fieles a sí mismos son los que realmente brillan. Tus palabras transmiten una verdad poderosa: la autenticidad es un tesoro que pocos se atreven a sostener, pero que siempre trae consigo recompensas genuinas.
RispondiElimina¡Maravilloso!
BESOS💖
da facebook :
RispondiEliminaPaola Romani
Essere vero è raramente apprezzato 👍👏
Flavio Almerighi
chi mente ha sempre paura di qualcosa, oppure all'opposto cerca di assumere il controllo
Ringrazio tutti delle gradite osservazioni
RispondiEliminaRinaldo Ambrosia
RispondiEliminaFuori dal coro da sempre
Um dia a máscara cai e é revelado tudo que estava escondido, infelizmente tem muitas pessoas que mentem, vivem de aparências Silvia um fantástico texto, bjs.
RispondiEliminaBoa noite, amiga Silvia,
RispondiEliminaInfelizmente, vivemos num mundo de faz de conta. Onde as aparências iludem.
Usando máscaras que distorcem e nos enganam com boas intenções. Que no fundo, não passam de falsidade.
Gostei bastante, estimada amiga.
Deixo os votos de um feliz fim de semana, com tudo de bom.
Beijinhos!
Mário Margaride
http://poesiaaaquiesta.blogspot.com
https://soltaastuaspalavras.blogspot.com