ECCO IL 2019




 Fingiamo di non renderci conto che il nuovo anno è il proseguimento di quello finito, illudendoci che “l’era nuova”, forse….ci riserverà qualche diverso trionfo, o forse una inaspettata innovazione in grado di donarci la felicità….
Quanto amiamo sognare o forgiarci di incredibili illusioni dell’attimo….siamo sempre alla ricerca di gratificazioni o doni estremamente positivi. Ma lei, la vita, non è dello stesso parere e ci tiene sempre, sul filo della corda, facendoci sospirare a lungo per ogni nostro desiderio.
Del resto se così non fosse e ogni attributo, che rincorriamo, apparisse di semplice raggiungimento, ci annoieremmo tantissimo, e saremmo privati del tutto di quella forte caparbietà, ed energia, che ci spingono a lottare per arrivare a mete lontane.
In ogni caso, il trentun dicembre di ogni anno, si brinda e  si fa una veloce carrellata mentale di tutte quelle cose che vorremmo si avverassero;  nutriamo, quindi, una notevole speranza perché esse si tramutino in veloce realtà, avvalorata anche da un abbigliamento intimo “rosso fuoco”, che rappresenta un buon auspicio per tutte le nostre velleità più segrete.
Insomma è diventato un rito, quasi scaramantico, brindare e sognare che tutti quegli avvenimenti, che “coviamo”,nel di dentro, presto ci siano serviti su un piatto d’argento, alla nostra portata, come uno sgargiante fiorire di nuova primavera
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. vero si spera sempre che l anno nuovo sia migliore predisponendici con positività e speranza ...si ricomincia da capo con buoni propositi ...ciao grazie buon anno nuovo :)

    RispondiElimina
  2. Leviamo i nostri Calici e Brindiamo ad un Lieto Futuro ... Buon Anno Silvia!!!

    RispondiElimina
  3. Façamos os ritos de passagem de mais um ano que se vai e outro novinho que chega! Que seja muito feliz o 2019! beijos,chica

    RispondiElimina
  4. Un augurio di Buon 2019 anche da parte mia. Ti seguo sempre! :-)

    RispondiElimina
  5. Speriamo che l'anno che stiamo per abbracciare sia migliore in tutti i sensi di quello passato. Che la salute non ci abbandoni, e che si possa vivere in pace e serenità tra tutti i popoli. Questo è l'augurio che faccio per tutti noi. Buon 2019 per tutti.

    RispondiElimina
  6. Son del tutto d'accordo con te, si ci illudiamo che possa succedere qualcosa di bello e diverso, ma almeno possiamo dire che la speranza ci anima e fin quando c'è lei a spingerci ad andare avanti e non ci fa deprimere ... ben venga. Auguri cari a te Silvia e Buon 2019.

    RispondiElimina
  7. I miei più sinceri auguri per un anno gratificante, di salute e serenità. Buon 2019 e un caldo abbraccio. Stefania

    RispondiElimina
  8. Gracias por visita y aportacion al blog
    feliz año
    cuidate mucho
    Besos

    RispondiElimina
  9. Luisa Alessandri Cara Silvia De Angelis! Ogni anno che affrontiamo si spera sempre che sia il migliore, ogni volta è così. Poi, ci saranno mesi sereni e anche altri dove i disagi diventano positivi per non sbagliare di nuovo. Buon Anno dolcissima Poetessa.

    RispondiElimina
  10. Oi Silvia!
    O ano novo sempre será o mesmo se não mudarmos as nossas atitudes e estarmos abertos às mudanças.
    Excelente texto para reflexão.
    Beijos ♥

    RispondiElimina
  11. OI SILVIA!
    REALMENTE, PASSAMOS PARA O NOVO ANO, SEMPRE, EUFÓRICOS COMO SE TUDO JÁ ESTIVESSE RESOLVIDO, MAS, MESMO ASSIM, ACHO QUE NOS COLOCAMOS EM UMA POSTURA POSITIVA O QUE PODE AJUDAR UM POUQUINHO.
    QUE TENHAS TIDO UMA PASSAGEM DE ANO PERFEITA E QUE ASSIM CONTINUE POR TODO O ANO.
    ABRÇS
    https://zilanicelia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Ciao Silvia , ti confesso che non amo brindare, la mia convinzione è : -il primo giorno del nuovo anno non è altro che la continuazione del precedente.
    Buon pomeriggio
    Rachele

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari