NEVROSI DELLA VITA



Esistono individui nevrotici…..ovvero sono quelle persone indaffaratissime, che non hanno mai tempo da dedicarti,o almeno, così dicono…

“Loro” passano il tempo trangugiando una serie di complicate azioni giornaliere importantissime,irrimandabili e che richiedano esclusivamente la loro preziosa presenza.

Credo che costoro, con questo atteggiamento, cerchino di minimizzare il senso di vuoto della vita, che altrimenti li annienterebbe del tutto o quasi….

Non ci sono spazi liberi nella loro giornata, ogni secondo del tempo che va “è intrappolato” in un’incombenza preordinata che richieda tutta la loro attenzione….

Trovo che sia costruttivo avere un programma giornaliero, che lasci spazio a meditazione e relax, per permettere alla mente e all’organismo di caricarsi di positività e non assumere, soprattutto, un atteggiamento ansioso, bandito del tutto, se si lasci trascorrere con serenità, e senza un preciso impegno, il fluire del tempo….
@Silvia De Angelis

Commenti

  1. Uma pena que cada mais vemos essas cenas acontecendo nesse louco mundo! Gostei! bjs praianos,chica

    RispondiElimina
  2. Hola Silvia, que buen tema tratas, esos momentos de silencio, de soledad interna, de tiempo para ti y para los que quieres. Vivimos una vida mas que extresada, roza la neurosis..
    Abrazos.

    RispondiElimina
  3. Le persone iperattivi vivono male sempre in lotta con il tempo e con il loro spasmidivo desiderio di fare.Queste persone mi danno un grande fastidio e al contempo mi fanno pena per la loro eterna insoddisfazione che gli preclude una vita Serena.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  4. Todos los excesos son paranoicos, no se puede dedicar todo el esfuerzo, todo el tiempo a una sola cosa aunque sea uno mismo. Abrazos

    RispondiElimina
  5. Creo que es necesario tener un tiempo para uno mismo , es primordial ese espacio que pasas contigo mismo , porque no olvidemos que nuestra propia compañía nos hace crecer ...Hay que valorar mucho más el tiempo que empleamos en hacer cosas con las personas que queremos y compartir pensamientos y sentimientos .
    Una vida mecanizada solo sirve para hacernos más máquinas que personas ..
    Un fuerte abrazo y me gusto mucho la entrada ..besos.

    RispondiElimina
  6. La ansiedad y las prisas son malas consejeras y los neuróticos contaminan, un abrazo de paz querida Silvia!

    RispondiElimina
  7. Ciao Silvia, conosco molto bene queste persone. Non ti nascondo che questo modo di fare e di dire mi infastidisce e non vedo l'ora di riprendermi i miei spazi.
    Buona settimana
    Rakel

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari