Soprattutto quando siamo vittime di una malessere fisico, ci barcameniamo, in un qui di rapidissime soluzioni mediche, per tornare quanto prima in ottima forma.
Purtroppo non sempre il nostro organismo, è disposto a venirci incontro, e impiega un tempo molto diverso dalle nostre aspettative, mettendoci davvero in crisi.
Non siamo educati mentalmente a saper attendere i tempi
giusti di ogni cosa.
Anche nell’apprendimento di nuove mansioni lavorative, pretendiamo di ottenere, dei risultatistupefacenti, subito dopo che ci è stato spiegato in che consiste il nostro campito.
Non ci rendiamo conto che solo con l’esperienza, e la pratica quotidiana, saremo in grado di svolgerlo nel modo migliore e di essere veramente soddisfatti del nostro operato.
Anche nei sentimenti vorremmo avere a portata di mano la persona giusta, quanto prima, per poter trascorrere indimenticabili momenti intinti in grandi emozioni.
Purtroppo non accade quasi mai con rapidità.
E’ bene coltivare la pazienza, e attendere con calma che
ogni cosa della vita si attui al momento giusto, senza voler precorrere le
stagioni, che anticipate, potrebbero riservare sgradevoli sorprese…
Il discorso non è di facile portata, ma col ragionamento, e la tenacia, si sarà in grado di fare dei passi avanti, e di affrontare qualsiasi situazione nel suo giusto equinozio….
@Silvia De Angelis
La stessa vita ci fa riflettere sul nostro sapere, l'esperienza della vita vissuta è un risultato della nostra esistenza. Ciao Silvia e buona serata, Angelo.
RispondiEliminaAsi mismo es la vida, tendríamos que tener más paciencia, seguramente todo nos iría mucho mejor. Me ha gustado leer esta reflexión tuya. Un beso.
RispondiEliminaFlavio Almerighi
RispondiEliminac'è chi rimanda e rimanda ogni soluzione, credo che oltre la calma e il ragionamento sia necessaria una sufficiente dose di determinazione, ciao Silvia e buona giornata
Ringrazio gli autori dei graditi commenti
RispondiEliminaAttendere i tempi giusti, ma ahinoi, la pazienza è un dono raro! Buona giornata, Silvia.
RispondiEliminaPor mucho que queramos darnos prisa, todo yiene su tiempo, la vida poco a poco nos va serenando y enseñando, sabemos que todo llega y todo pasa justo en el momento que ha de ser
RispondiEliminaUna muy buena reflexión querida Silvia
Un fuerte abrazo