Nel tempo che va si modificano i nostri atteggiamenti.
Infatti si dedica più tempo, a sé stessi e al proprio benessere, e soprattutto non si perde più tempo con persone che non godono della nostra fiducia.
L’esperienza è una sorta di eventi, che messi insieme tra di loro, ci aiutano a comprendere, in linea di massima, l’andamento della vita, suggerendoci quale sia il tipo di comportamento da assumere nelle determinate circostanze del percorso.
Non sempre è facile scegliere la linea da seguire, in particolari situazioni, ma anche sbagliando, in futuro, azzeccheremmo le giuste mosse da intraprendere, per non incorrere in errori difficili da recuperare.
Il nostro cervello, incamera eventi, assemblandoli nel modo migliore e, talvolta, anche in sogno facciamo riferimento ad episodi già vissuti, quasi per catturarne il profondo significato, per segnalarlo alla nostra attenzione.
Inoltre, con la maturità, si sminuisce il senso di colpa per qualcosa che abbiamo fatto, e non è andata a buon fine, e si diventa più tolleranti col nostro contorno…
insomma lasciamo scaturire, in noi, un senso di elasticità, in tutte le cose, che ci permette di avere un maggiore equilibrio col verso della vita, cosa importantissima per una serenità interiore che ci guidi sempre al meglio
@Silvia De Angelis
Muy buenos días, es bien cierto que el tiempo, las circunstancias nos hacen cambiar de opinión. Solo hay que echar la vista atrás y darse cuenta de situaciones que hemos vivido en determinada etapa y el cambio que hemos dado.
RispondiEliminaUna beso, feliz martes trece.
A volte mi chiedo se ciò che chiamiamo "maturità" non sia in realtà stanchezza: ad un certo punto ci si stufa di lottare, per lo meno per ciò che in fondo non conta così tanto per noi... buona serata.
RispondiEliminaRingrazio gli autori dei graditi commenti
RispondiEliminada facebook :
RispondiEliminaCarmen Di Lorenzo
Vero, con l’età diventiamo più indulgenti con noi stessi.
Flavio Almerighi
non è il tempo che fugge, siamo noi che tentiamo di sfuggirlo
Panunzi Simonetta
RispondiEliminaCondivido
Maria Virginia Romano
RispondiEliminaIl tempo fugge e noi lo rincorriamo...ne siamo consapevoli... arriva un momento che, sappiamo cogliere il meglio con più leggerezza e senza impegno alcuno. Grande Silvia
Estou de pleno acordo.
RispondiEliminaA vida é uma aprendizagem permanente, que nos deve fazer melhorar a nossa postura e atuação.
Abraço de amizade.
Juvenal Nunes