NEL TEMPO CHE FUGGE

 


Nel tempo che va si modificano i nostri atteggiamenti.


Infatti si dedica più tempo, a sé stessi e al proprio benessere, e soprattutto non  si perde più tempo con persone che non godono della nostra fiducia.

L’esperienza è una sorta di eventi, che messi insieme tra di loro, ci aiutano a  comprendere, in linea di massima, l’andamento della vita, suggerendoci quale  sia il tipo di comportamento da assumere nelle determinate circostanze del  percorso.

Non sempre è facile scegliere la linea da seguire, in particolari situazioni, ma  anche sbagliando, in futuro, azzeccheremmo le giuste mosse da intraprendere, per  non incorrere in errori difficili da recuperare.

Il nostro cervello, incamera eventi, assemblandoli nel modo migliore e, talvolta,  anche in sogno facciamo riferimento ad episodi già vissuti, quasi per catturarne  il profondo significato, per  segnalarlo alla nostra attenzione.

Inoltre, con la maturità, si sminuisce il senso di colpa per qualcosa che abbiamo  fatto, e non è andata a buon fine, e si diventa più tolleranti col nostro contorno…

insomma lasciamo  scaturire, in noi,  un senso di elasticità, in tutte le cose, che  ci permette di avere un maggiore equilibrio col verso della vita, cosa importantissima per  una serenità interiore che ci guidi sempre al meglio
@Silvia De Angelis 

Commenti

  1. Muy buenos días, es bien cierto que el tiempo, las circunstancias nos hacen cambiar de opinión. Solo hay que echar la vista atrás y darse cuenta de situaciones que hemos vivido en determinada etapa y el cambio que hemos dado.
    Una beso, feliz martes trece.

    RispondiElimina
  2. A volte mi chiedo se ciò che chiamiamo "maturità" non sia in realtà stanchezza: ad un certo punto ci si stufa di lottare, per lo meno per ciò che in fondo non conta così tanto per noi... buona serata.

    RispondiElimina
  3. da facebook :
    Carmen Di Lorenzo
    Vero, con l’età diventiamo più indulgenti con noi stessi.

    Flavio Almerighi
    non è il tempo che fugge, siamo noi che tentiamo di sfuggirlo

    RispondiElimina
  4. Panunzi Simonetta
    Condivido

    RispondiElimina
  5. Maria Virginia Romano
    Il tempo fugge e noi lo rincorriamo...ne siamo consapevoli... arriva un momento che, sappiamo cogliere il meglio con più leggerezza e senza impegno alcuno. Grande Silvia

    RispondiElimina
  6. Estou de pleno acordo.
    A vida é uma aprendizagem permanente, que nos deve fazer melhorar a nossa postura e atuação.
    Abraço de amizade.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari