venerdì 28 febbraio 2025

INCONTRI

 


Coincidenze o destino…chissa? A volte si fanno degli incontri inaspettati, per lo più molto piacevoli che non fanno altro che dare colore alla nostra giornata.

Col passare del tempo, inevitabilmente, la vita si assottiglia, e le giornate, pur apprezzando il valore delle piccole cose, perdono di sapore, cadendo nella monotonia.

Nella mia passeggiata quotidiana, che alterno a varie zone del mio quartiere, ho ritrovato delle amiche di vecchia data, che mai avrei pensato di rivedere.

Sono trascorsi tantissimi anni da quando giovanissime, facevamo progetti, ignare alla fine, di un percorso di vita piuttosto simile, spalmato negli anni a venire.

Abitavamo nello stesso palazzo, ma frequentavamo comitive diverse, anche se spesso uscivamo insieme per una connessione d’intenti che ci univa, e ci trasmetteva un senso di sana allegria.

Tornare indietro nel tempo, con immagini del passato, ha riportato alla luce momenti lieti e spensierati.

Una di noi è vissuta per un certo periodo all’estero, diventando espertissima nella lingua francese, ma con tanto desiderio di tornare in Italia.

Gli argomenti dell’attimo sono stati variegati e improntati sulla spontaneità e sulla gioia di quell’imprevisto tanto piacevole e inaspettato.

Il tempo ha leggermente corrugato i volti, ma nell’insieme siamo ancora donne con la voglia di stare bene, cercando il più possibile di porci con leggerezza, e un lieve senso di autoironia, che non guasta.

Scene particolari del passato sono tornate alla luce, lasciando filtrare sorrisi e  uno speciale affetto legato a situazioni che ci hanno visto protagoniste di indimenticabili momenti.

Insomma siamo di nuovo in sintonia, anche se con qualche anno in più, e il desiderio di vederci ancora per trascorrere liete ore.

@Silvia De Angelis 2025

14 commenti:

  1. Querida amiga, maravillosos momentos son esos encuentros y van a seguir acumulando momentos inolvidables y felices.
    Te dejo todo mi cariño y besos
    ♥️¸.•*¨)¸.•*¨)
    (¸.•´♥️♥️.¸.•´♥️

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa riunione di tre splendidi amici dorati.
    Saluti, ragazze, godetevi i vostri nuovi incontri!
    Baci cari

    RispondiElimina
  3. El destino o la casualidad... sea lo que sea lo importante es pasar un buen rato en buena compañía.

    Saludos.

    RispondiElimina
  4. Es muy bonito lo que nos cuentas, hace tanta ilusión cuando te encuentras a ese amigo que hace tiempo que no sabes de él, que es como volver a tiempo pasado y recordar como era la amistad de antaño.
    Ojalá no pierdan la comunicación y sigan en contacto, siempre es bueno estar con personas que vivieron momentos lejanos con nosotros, eso nos acerca más a la vida. Un besote . Feliz fin de mes.

    RispondiElimina
  5. Olá, amiga Silvia.
    Por vezes acontecem estes encontros inesperados que nos fazem muito bem. Principalmente aquelas pessoas que não víamos há muito tempo.
    Gostei bastante desta sua crónica, estimada amiga.
    Deixo os votos de um bom fim de semana, com tudo de bom.
    Beijinhos.

    Mário Margaride

    http://poesiaaquiesta.blogspot.com
    https://soltaastuaspalavras.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. da facebook :
    Luciana Cenciarelli
    Bellissimo quello che ti è successo, ho avuto anche io una cosa del genere, ero in un vivaio e mi sentivo osservata, mi sono girata e questa signora sussurrando dice Lucianaaa, la guardo frugo nei ricordi ee Alberta? Ci siamo abbracciate con grande piacere e abbiamo aggiornato le nostre vite, 32 anni che non ci vedevamo. Molte emozioni, cara Silvia che bello ancora la vita ci offre piccoli doni. Un 😘

    Flavio Almerighi
    mi hai strappato un sorriso, ciao

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti gli autori per le gradite osservazioni

    RispondiElimina
  8. Que lindo e tocante relato! É impressionante como a vida, com suas idas e voltas, sempre traz esses encontros inesperados, cheios de nostalgia e alegria. É como se o tempo, embora tenha feito pequenas marcas em nossos rostos, não fosse capaz de apagar as memórias daqueles momentos especiais que compartilhamos. A leveza e a autoironia que mencionou são como um toque de sabedoria que vem com o tempo, tornando esses reencontros ainda mais significativos. Que delícia poder reviver esses sorrisos e relembrar momentos que sempre ficaram guardados com tanto carinho. Que esses encontros sigam trazendo ainda mais cores e alegrias para seus dias!

    AFAGOS POÉTICOS EM SEU 💗
    🐾

    RispondiElimina
  9. Boa noite, amiga Silvia,
    Passando por aqui, para desejar um feliz e divertido Carnaval, e uma excelente semana, com tudo de bom.
    Beijinhos!

    Mário Margaride

    http://poesiaaquiesta.blogspot.com
    https://soltaastuaspalavras.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Boa noite, amiga Silvia,
    Passando por aqui, para desejar a continuação de boa semana, com tudo de bom.
    Beijinhos!

    Mário Margaride

    http://poesiaaquiesta.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. What a beautiful reflection on the unexpected joys of reconnecting! Life may move forward, but moments like these remind us that some bonds remain timeless. The way you describe nostalgia, spontaneity, and the lighthearted approach to aging is truly heartwarming. Wishing you many more happy reunions!

    Hi, wishing you a great Wednesday: I just shared a new post: https://www.melodyjacob.com/2025/03/top-vitamins-and-supplements-for-healthy-skin-hair.html

    RispondiElimina
  12. Silvia encontro maravilhoso, voltar ao passado é trazer alegrias de volta, Silvia bjs.

    RispondiElimina
  13. Mi muy querida amiga Silvia:

    Muchas felicidades hoy en el dia de la Mujer.

    Abrazos grandes.

    RispondiElimina

TEMPO DA DARE

  A volte i rapporti tra due persone cambiano. Il che succede per svariati motivi: un malinteso, un’aspettativa  mancata, un fraintendimento...