PROBLEMA...

 


Quando abbiamo la necessità di risolvere un problema, siamo alla ricerca di quella forza interiore che ci permetta di trovare, la soluzione più idonea e meno dispendiosa, per cancellarlo dal nostro iter di vita. Facciamo riferimento anche alla nostra esperienza, perché ci dia una mano, e riporti la nostra mente, ad eventi vissuti in cui ce la siamo già cavati egregiamente.

Fantasia, e concentrazione, sono due alleati che procedono di pari passo, per farci giungere ad una meta consapevole, e positiva, che ci conduca al di fuori “di quel chiodo” che continua a puntellarci.

Probabilmente in un’esistenza, in cui fila sempre tutto liscio, ci annoieremmo, e andremmo alla ricerca di qualcosa di diverso, per movimentarla e renderla stimolante.

Ognuno di noi, si organizza in modo disuguale, per cercare di riallineare il proprio percorso, privandolo di tutte quelle difficoltà che ne alterano l’andamento. Non sempre si riesce in questo intento, ma la volontà di soggiornare, in una dimensione di tranquillità, è un desiderio umano molto intenso, che vibra in noi.

Naturalmente dipende dal tipo di situazione, che ci riserva il cammino, ovvero se l’imprevisto cui andiamo incontro, è più o meno grave, e al buon senso, che sempre dovremmo avere, per uscirne vincenti.

Ma certo che vinciamo…magari impiegheremo un tempo più lungo, ma la nostra perspicacia, e insistenza ci  daranno man forte, per catturare quella linea comportamentale idonea, in cui ci sentiremo più forti e pronti ad una nuova sfida!

@Silvia De Angelis 2023

Commenti

  1. El ser humano tiene suficientes recursos para salir airoso de muchas tragedias y es su fuerza mental. En ella radica todo, valor hacia delante es cuestión del individuo.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. Flavio Almerighi
    Vivere è una sfida continua.

    RispondiElimina
  3. Finizia Roscioli
    Fantasia concentrazione e un po' di...
    INCOSCIENTE CONSAPEVOLEZZA
    Meglio sbagliare che avere dei rimorsi

    RispondiElimina
  4. Lo he leido en italiano y el ritmo de la lengua me ha cautivado, hermoso texto amiga, cariños para ti!

    RispondiElimina
  5. Angeles Jimenez Fraile
    Siempre hay que tener esa fuerza , a veces no se dé donde la sacamos , pero ella prevalece en los contratiempos de la vida. Un beso , Silvia.

    RispondiElimina
  6. É como diz, devemos ser tenazes e persistentes.
    A desistência não nos conduz a nenhuma meta concreta.
    Abraço amigo.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore, per la presenza e le parole. Cari saluti

      Elimina
  7. Ciao Silvia, penso che la vita ci metta ogni giorno alla prova come meglio affrontare le difficoltà e sono queste stesse prove che ci fanno diventare più forti
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così. Grazie carissima, buon proseguimento di settimana

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari