F E S T E

 


Le festività assumono un aspetto completamente diverso, quando scompaiono i propri genitori. Infatti quelle ampie riunioni familiari, con dolci e tanti regali, sfumano del tutto trasformando quei giorni particolari, in usuali.

Per esempio si può organizzare un viaggio, oppure approfittare di  quel lasso di tempo,  non lavorativo, per riposarsi,  e allontanare il più possibile, lo stress del quotidiano.

In fondo al cuore si riaffacciano ricordi d’infanzia, e di prima gioventù, trascorsi in un clima festaiolo molto gioioso, e con l’affetto incredibile dei propri cari, sempre dimostrato, che suscita un senso di grande malinconia.

Siamo meno propensi, nell’oggi, a rimanere ancorati a importanti ricorrenze tramandate, ma piuttosto a usufruire d’un “tempo libero” per giocarcelo, nel modo che ci fa più comodo, in quel particolare momento.

Esistono viaggi brevi, piccole vacanze, utilissime per conoscere luoghi nuovi, nuove cucine, liberandosi dal fardello ripetitivo, di sempre, e magari facendo delle nuove conoscenze, che si porteranno avanti per la loro speciale validità.

Si possono dedicare spensierati attimi anche all’arte, visitando mostre, e città particolari, all’avanguardia anche per i loro richiami storici.

Qualcuno ama “tuffarsi” nei programmi più impensati della televisione, privilegiando anche il genere che più si confà al proprio carattere.

Insomma, le scelte che si possono fare nel periodo di festa, sono moltissime, e dipende solo da noi organizzarle nel modo migliore, cercando di trarne i migliori vantaggi.

@Silvia De Angelis 2024

 

 

 

Commenti

  1. Las vacaciones son para descansar, pero hacemos todo lo contrario, queremos ver todo en tampoco tiempo que volvemos más estresados.
    Y hay una cosa clara cuando los progenitores no están con nosotros, las vacaciones toman otro cáliz. Un beso.

    RispondiElimina
  2. Flavio Almerighi
    si perde quel ponte che dava più senso a certe feste

    RispondiElimina
  3. Maria Virginia Romano
    È così...questa tua considerazione mi piace molto. Apprezzabile suggerimento sul da farsi... buona serata.
    A seguire una buona notte!🌟🌟🌟🌙

    RispondiElimina
  4. Ringrazio gli autori delle gradite osservazioni

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, apprezzati queste tue riflessioni ( che condivido e provo tanta nostalgia) ,dovremmo dare più valore al tempo libero.
    Un caro saluto
    Rakel

    RispondiElimina
  6. Férias é um período excelente, viajar, descansar, espairecer, conhecer lugares, enfim curtir e aproveitar!
    Beijinhos em seu coração.

    https://sensualidadeeerotimo.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari