Si, un potere davvero incredibile, quello della musica. Imprescindibile, e coinvolgente, ci seduce in modo esclusivo, proiettandoci in una dimensione, quasi astrale che ricercheremo sempre, per le profonde emozioni, che fa vivere.
Un brio, un tono sussurrato, o una sintonia, quasi rumorosa, sono in grado di stregarci, coi brividi sulla pelle, costringendo il nostro corpo a muoversi, con ondulazioni che seguono quel ritmo convincente, così appagante per il profondo…una sensazione bellissima e irripetibile!
Alcuni brani musicali sono in grado di farci rivivere intensi istanti della nostra vita, riaprendo scenari, posti nel contenitore della nostra mente, che appaiono così nitidi e avvolgenti nell’istante, dei quali avevamo quasi perso le tracce.
La musica è in grado di dare una linea speciale alla nostra giornata, che apparendoci inizialmente malinconica, può assumere un brio completamente diverso, con l’ascolto di un ritmo brillante, capace di immetterci in una nuova dimensione mentale, sulla quale dondolarci e rinascere con presupposti di nuova positività.
Qualsiasi armonia sia soft, rock, blues, hip hop, jazz, o
addirittura lirica, possiede un particolare fascino, e basta porvi la dovuta
attenzione, per rimanere incantati e avvertire il desiderio di ascoltarla
ancora, ancora e ancora…
Una compagna davvero unica che sa farci volare fra le nuvole, discostandole ad una ad una, riaprendo un azzurro senza uguali nel quale sognare, lasciar vibrare l’anima, e riaccendere istanti fondamentali, che sanno trasmettere certezze, e forza interiore, così importante nel nostro complesso cammino.
@Silvia De Angelis 2025